venerdì 31 agosto 2018

Proiezione del film "l'ora legale" di Ficarra e Picone

Sarà proiettato lunedì 3 settembre alle 20.30, a Piano Stenditore, il film “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone. Una proiezione non causale quella scelta dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Santa Flavia, per l’affinità della trama del film con la recente azione amministrativa avviata dal Comune in tema di rifiuti.
Il film “L’ora Legale” è ambientato in un paese immaginario della Sicilia, Pietrammare, dove tutti i residenti sono in fermento per le elezioni del nuovo sindaco che appena eletto è deciso a cambiare nettamente le cattive abitudini, regolarizzando tutto ciò che è contro la legge. I suoi propositi spaziano dal rispetto della selezione e del conferimento corretto dei rifiuti alla battaglia contro l'abusivismo edilizio fino al progetto di realizzazione di una pista ciclabile. La nuova ventata politica con questi radicali cambiamenti è vista come una minaccia da alcuni residenti restii al cambiamento.
“La proiezione del film sarà un momento di riflessione con la comunità – afferma il sindaco Salvatore Sanfilippo – che nell’occasione renderà noti i primi incoraggianti dati sulla raccolta differenziata avviata sul territorio comunale. Alcuni cittadini – continua a dire il sindaco – sono ancora restii al cambiamento, molti sono coloro che sono stati inquadrati in questi giorni dalle telecamere di videosorveglianza intenti a gettare rifiuti per strada. Nonostante questo, grazie ai cittadini virtuosi siamo riusciti in poco tempo ad ottenere risultati strepitosi che ci incoraggiano per il futuro”.

Nessun commento: